La nostra Formazione

La qualità del nostro servizio ha origine dalla continua formazione dei nostri addetti, proprio per questo organizziamo corsi diversi che possano permettere ad ogni socio di crescere professionalmente.

Distinguiamo CORSI OBBLIGATORI generici e relativi alla specifica mansione (es. CORSO DA CARRELLISTA per l’utilizzo dei carrelli elevatori) e CORSI AGGIUNTIVI atti a favorire la specializzazione e la crescita professionale di ogni socio lavoratore e addetto.

Formazione Obbligatoria

SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO: il corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro è svolto in ottemperanza del D.Lgs 81/2008 e garantisce prescrizioni minime in materia di salute e sicurezza in tutta Europa.

CORSO DI FORMAZIONE H.A.C.C.P.: il corso di formazione H.A.C.C.P. è un’unità formativa di 4 ore con obbligo di frequenza pari al 100% del monte ore, tenuta da un Docente Abilitato Tecnologo Alimentare, per noi obbligatorio per tutti gli addetti visti i servizi che svolgiamo.

Sono OBBLIGATORI tutti i corsi di ADDESTRAMENTO E AGGIORNAMENTO specifici di ogni mansione.

CLEANING 1: il corso Cleaning 1 dà ai nostri addetti una metodologia di lavoro spiegando loro come riconoscere il tipo di sporco e il materiale di pulizia, come utilizzare tale materiale in modo consono e corretto per rimuovere sia lo sporco visibile che invisibile e come utilizzare pezzame e tamponi.

Si eseguono poi i corsi di ABILITAZIONE CARRELLISTA, conduzione di piattaforme elevabili mobili P.L.E. e di DPI DI III CATEGORIA per tutti coloro a cui tali attrezzature sono indispensabili per la mansione che svolgono.

CORSO PER IL SISTEMA INTEGRATO: il corso è offerto a tutti i soci lavoratori e offre un riepilogo comparato delle norme ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001, a seconda delle mansioni e dei ruoli ricoperti all’interno dell’azienda.

CORSO DI INGLESE: il corso si divide in corsi d’inglese livello base e corso di speaking. Tale corso è obbligatorio per le nostre addette alla portineria e reception, ma è offerto anche a tutti i soci lavoratori interessati a migliorare le proprie skills.

Percentuale degli addetti formati ad oggi in base alla mansione svolta:
SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO 100%
CORSO DI FORMAZIONE H.A.C.C.P. 94%
CLEANING 1 83%
CARRELLISTA, PLE, DPI 3° CATEGORIA 100%
SISTEMA INTEGRATO 95%
CORSO DI INGLESE 100%

Formazione Aggiuntiva

La formazione aggiuntiva è offerta a tutti quei soci che vogliono crescere da un punto di vista professionale:

CLEANING 2: con questo corso i nostri addetti si specializzano nel riconoscimento della tipologia di superfici specifiche e dei prodotti adatti a pulirli, oltre che nell’utilizzo di macchinari specifici per le pulizie quali: monospazzola e spazzatrice con uomo a bordo, aspira liquidi, lavasciuga con uomo a bordo, macchina ad osmosi, cera ad alta velocità e levigatrice.

Si offrono i corsi di ABILITAZIONE CARRELLISTA, conduzione di piattaforme elevabili mobili P.L.E. e di D.P.I. DI III CATEGORIA per i soci lavoratori che vogliono acquisire nuove competenze e, di conseguenza, nuove mansioni.

A questi si aggiungono anche i corsi:

ANTINCENDIO;

PRIMO SOCCORSO;

CORSO DA PREPOSTO.

CORSO D’INGLESE LIVELLO BASE per tutti e CORSO D’INGLESE FOCALIZZATO SULLO SPEAKING.